Tecnologia

 

La raccolta qualitativa di materiale riciclabile, nei tuoi luoghi preferiti

Ciao Ciao “rifiuto”. Ora sarai più riutilizzato con i metodi di UPCYCLING e

incentiviamo l’ economia circolare

 

 

Siamo i primi

 a conoscere quando l’ utente ha finito un prodotto,

grazie al rilevamento del barcode di ogni packaging inserito

nelle nostre macchine “mangiabottiglie”

 

Aiutiamo tutti a risparmiare e a guadagnare sui prodotti utilizzati abituali

Conoscendo il barcode dei prodotti che finisci, abbiniamo le informazioni che riceviamo a

promozioni, special price, omaggi, tutti profilati alle tue abitudini

Come funziona

 

Utile a tutti

 

Connesso alla PP.AA.

 

COME FUNZIONA, UTILE A TUTTI, CONNESSO alla PP.AA

Siamo i primi a conoscere i consumi dei tuoi clienti

Aiutiamo tutti a risparmiare e a guadagnare sui prodotti utilizzati abituali

Il software UPCYCLEBOX 1.6.2 viene installato direttamente sul chiavetta USB o su PC windows. Poi si collega il PLC di nostra produzione e i rilevatori di materiale ( reader barcode, refrazione ad infrarossi, ultrasuoni,  fotocellule, ecc, ) e si collega il motore ( per la compattazione, se necessario ).

Si possono collegare infiniti accessori, quali ad esempio:

  • stampanti
  • router GSM
  • monitor esterni
  • telecamere esterne
  • riconoscimento NFC,
  • impronta digitale,
  • riconoscimento facciale
  • becon
  • stazioni meteo
  • MDB
  • tanti, tanti altri

Ha tecnologia di crittografia di alto livello – come quello bancario – ed è installabile solo su PC con sistema operativo WINDOWS ( XP, 7 Vista , 8, 8.1, 10 Home ). E’ installabile da chiunque. E’ facile. Si raccomanda che sul PC sia installato almeno il Framework 3.1.

Il PC deve avere caratteristiche “normali” : almeno 2GB di RAM, almeno 30 GB di HD, una semplice scheda grafica, almeno 1 ingresso Ethernet, almeno 2 USB 2.0 ( aumentabili anche con una multipresa HUB ) .

Se fosse necessario che la gestione dei dati funzioni anche “offline”, è meglio che l’ ufficio tecnico-informatica della sede di PLASTURGICA verifichi se la quantità dei dati da gestire ( codici a barre bottiglie, aperture accessi, numero password, numero stampanti, dati e-mail, ecc ) sia supportata con così poca memoria e potenza. Questa operazione è gestibile in remoto con programmi di VPN ( TeamViewer, Chrome Desktop Remote, ecc )

PLASTURGICA dà garanzia dei soli prodotti realizzati all’ interno della sede: Chiavetta USB e PLC .

E’ installabile, in parallelo, anche su macchine “mangiabottiglie” di altre marche o autoprodotte.

Il coupon o ricevuta di inserimento per ogni pezzo è personalizzabile. e gestibile autonomamente

Tutti gli altri prodotti in caso di guasti o malfunzionamenti, possono essere facilmente sostituibili anche con prodotti commerciali e quindi chiedere l’ assistenza tecnica alle case costruttrici specifiche.

Il software UPCYCLEBOX 1.6.2 è criptato e NON visibile:– i dati inseriti sono quelli accordati con PLASTURGICA– è programmato in sede di PLASTURGIA in funzione dell’ accordo contrattuale stipulato– è programmabile per quantità movimenti

– è programmabile per funzionamento temporaneo ( tempo – periodo contrattuale )

E’ utile a tutti, e il confronto prezzi è gratis!

Utilizzando la ns APP, grazie alle nostre convenzioni con i maggiori supermercati online, per ogni prodotto con codice a barre, riceverai in automatico il confronto prezzi, così da “dare un valore” ai tuoi risparmi sui tuoi acquisti, che potrai fare immediatamente cliccando sul semplice bottone “acquista”. Inoltre, potrai :

– sapere i dati energetici del prodotto che hai appena consumato

– sapere il tipo di materiale di cui è composto il tuo packaging, il suo peso, il suo volume e altre utili informazioni

– potrai impostare delle funzioni di riordino automatico ( periodico o per numero pezzo ) del prodotto che hai appena terminato e tante altre info

– condividere i tuoi dati con i tuoi amici e parenti

– scarica i dati in CSV o xls e PDF

-“seguire” la tracciabilità dei trasporti del tuo pezzo di packaging post consumo, sino a sapere quando arriverà nei ns magazzini

– richiedere al ns backoffice delle tue personalizzazioni, anche di “privatelabel” delle schermate, e altre impostazioni personalizzate

 

 

 

 

Se sei un merchant ( qualsiasi tipologia di negozio che immettere del packaging riciclabile ) potrai inserire i tuoi prodotti con tutte le informazioni utili ( barcode, immagini, altre info, ecc , e far usare questa APP ai tuoi clienti liberamente, per fidelizzare i tuoi clienti e consigliare i nuovi acquisti appena il tuo cliente immetterà il packaging post-consumo nei nostri HUB – Home Upcycling Box, o semplicemente facendo “beep” con il proprio smartphone.

 

In foto vedete l’ esempio di un BOX DEMO – PROTOTIPO, perfettamente funzionante che usiamo in ufficio per il collaudo

La differenza del funzionamento OFFLINE e ONLINE è notevole per chi è interessato alla raccolta qualitativa “dando valore ai clienti”.

 

 

Vedi video parte 1, SIAMO SEMPRE I PRIMI a conoscere quando un utente finisce un prodotto 

Vedi parte 2, lato registrazione e database

 

PLASTURGICA is not only an idea, it’ s an emotion

 

CONNESSO ALLE PP.AA.

Perchè le nostre macchine sono connesse alle PA ?

 

Semplice. Perchè i nostri macchinari “mangiabottiglie sono distributori di prodotti e servizi richiesti dall’ utente. 

Esattamente come i distributori automatici. Per questo si chiamano Reverse Vending Machine

 

Questo è il principio per il quale tutte le RVM ( Reverse Vending Machine ), chiamate anche “mangiabottiglie” o ecocompattatori” o “ecoraccoglitori”, devono essere connesse all’ Agenzie delle Entrate dal 1 gennaio 2018.

L’articolo 2, comma 2, del Decreto Legislativo 5 agosto 2015, n. 127 (di seguito, solo decreto), così come modificato dall’articolo 4, comma 6, lettera a), del D.L. 22 ottobre 2016, n. 193, convertito con modificazioni nella Legge 1 dicembre 2016, n. 225, ha introdotto l’obbligo, per i soggetti che effettuano cessioni di beni e prestazioni di servizi tramite distributori automatici, della memorizzazione elettronica e della trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dei dati dei corrispettivi giornalieri.
Il predetto articolo 2 stabilisce, inoltre, nel comma 3, che la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica saranno effettuate mediante strumenti tecnologici che garantiscano l’inalterabilità e la sicurezza dei dati.

Quindi, cosa c’ entra la rilevazione dei dati dei corrispettivi?
E’ il valore della bottiglia ( dimostrato dal valore del coupon ) che il couponer hà dato all’ utente.
Cioè, è il corrispettivo che il COUPONER “paga” e quindi può mettere in detrazione fiscale, quando l ‘ utente esercitare il suo diritto

Inoltre, il sistema software e la trasmissione dati, prevede la possibilità di certificare :
– la quantità dell’ emissione dei coupon
– la qualità dell’ emissione dei coupon ( normalmente sono di valore diverso l’ uno dall’ altro )
– il ritorno del cliente
– la validità del coupon con numero matricola univoco ( evitando il “fishing”, cioè la falsificazione )
– il “vuoto a rendere” riguardante le promo commerciali
– i nostri ( di PLASTURGICA ) dalle vendite “online”

Nel caso di distributori di servizi senza porta di comunicazione ( come quella di alcuni dei nostri competitor ) PLASTURGICA ha previsto anche un integrazione e un’ applicazione “ad hoc” al fine che tanti “piccoli riciclatori autonomo” possono installare in proprio e così “mettersi in regola” in 3 ore e un modico costo, che potrà essere facilmente ammortizzando collaborando con PLASTURGICA e può essere detratto con l’ iperammortamento al 250%.

Se hai dubbi o vuoi capire meglio come funziona la certificazione dei corrispettivi per i distributori automatici senza porta di comunicazione contattaci, avrai gratuitamente il supporto di uno dei nostri consulenti.